Testata: Il Nuovo Diario Messaggero.
Sabato 3 giugno la possibilità di giri di pista gratuiti per le persone con disabilità
Una mattinata nel segno dell’inclusione in autodromo. Sabato 3 giugno ritorna all’Enzo e Dino Ferrari di Imola Autodromo senza barriere – Una giornata speciale, evento che permetterà alle persone con disabilità di accedere al paddock ed effettuare a bordo di supercar e di auto sportive guidate dai proprietari e da piloti.
L’iniziativa è organizzata da Formula Imola e Comune di Imola, in collaborazione con Fondazione Clay Regazzoni, Fondazione Montecatone, Turbosport Imola e GuidarePilotare.
Nella mattinata, dalle 9 alle 13, tutti potranno provare l’emozione di un giro di pista, su una supercar: con un’offerta minima di 10 euro, interamente devoluta a Fondazione Montecatone e Casa Guglielmi si farà beneficenza e si entrerà in pista. Per le persone con disabilità e accompagnatori in auto il giro di pista è gratuito.
«Questo sarà l’appuntamento con cui l’autodromo di Imola riparte e riapre al pubblico le sue porte dopo gli eventi tragici dell’alluvione – sottolinea Elena Penazzi, assessore all’Autodromo -. L’inclusione è un valore positivo in cui crediamo da sempre e pensiamo che questa giornata sia quel raggio di sole che ci potrà servire per ritrovare tanti sorrisi dopo momenti molto difficili per le nostre comunità. Sarà dedicata alle persone con disabilità, ma non solo: tutti infatti potranno partecipare e provare l’emozione di entrare in pista».