Al paddock dell’autodromo e giro di pista gratuito per persone disabili

Testata: leggilanotizia.it.

Ricordiamo che il progetto “Autodromo senza barriere – Una giornata speciale, è nato dieci anni fa e ha sempre visto la partecipazione di tantissime persone con disabilità. La gioia nei loro occhi nel poter provare il brivido della mitica pista di Imola è impagabile.

D’altra parte, l’inclusione è uno dei 3 temi portanti di Imola Living Lab, il progetto che Comune di Imola e Autodromo portano avanti da 2 anni e che condividono con il Global Forum sulla Sicurezza Stradale delle Nazioni Unite, a Ginevra.

“Questo sarà l’appuntamento con cui l’Autodromo riparte e riapre al pubblico le sue porte dopo gli eventi tragici dell’alluvione. L’inclusione è un valore positivo in cui crediamo da sempre e pensiamo che questa giornata sia quel raggio di sole che ci potrà servire per ritrovare tanti sorrisi dopo momenti molto difficili per le nostre comunità. Sarà dedicata alle persone con disabilità, ma non solo: tutti infatti potranno partecipare e provare l’emozione di entrare in pista, trasportati su belle auto alla scoperta delle mitiche curve del nostro Autodromo. Ringraziamo di cuore Formula Imola, la Fondazione Clay Regazzoni, la Fondazione Montecatone, Guidare Pilotare e il gruppo Turbosport Imola e aspettiamo tante persone in pista”, sottolinea Elena Penazzi, assessore all’Autodromo.

Per prenotarsi e assicurarsi il posto: www.autodromoimola.it/autodromo-senza-barriere/ (sarà comunque possibile iscriversi e firmare scarico di responsabilità in loco).

Pubblicato in Rassegna stampa.