Il Club Regazzoni in visita Alleanza con Casa Guglielmi, un’amicizia lunga dieci anni

Testata: Il Resto del Carlino – Ed. Imola

Il gruppo è stato fondato dall’ex pilota della Ferrari per aiutare le persone con lesioni midollari. Dal 2021 sono già stati donati fondi per 87mila euro in favore della cooperativa. .

Un’intesa lunga oltre due lustri e destinata a durare ancora a lungo. Il Club Clay Regazzoni e alcuni suoi sostenitori hanno visitato La Casa di accoglienza Anna Guglielmi di Montecatone. La compagine di Lodi fondata dall’ex pilota della Ferrari scomparso nel 2006 e dall’amico e presidente onorario Giacomo Tansini è nata nel 1994 con l’obbiettivo di raccogliere fondi per finanziare la ricerca e sostenere le famiglie di persone con lesioni midollari costrette a lunghe trasferte, spesso lontane dai territori di residenza, per ricevere le cure e l’assistenza adeguata per i propri cari. Dal 2012 il Club Clay Regazzoni sostiene la Casa di accoglienza e nell’arco di dieci anni ha donato oltre 87mila euro in favore della cooperativa.

Prima di concludere, Minardi, Penazzi e Tansini hanno dato appuntamento a tutti il prossimo 3 giugno in Autodromo per una iniziativa dedicata alle auto in pista e alla beneficenza. Per tutta la giornata sarà possibile a persone disabili e non, provare l’emozione di un giro in pista con diverse auto da corsa messe a disposizione da diversi Club Ferrari, il ricavato verrà destinato alle tre realtà sostenute dal Club Clay Regazzoni tra cui Casa Guglielmi.

 

 

Pubblicato in Rassegna stampa.