Una giornata primaverile ha tenuto a battesimo il primo appuntamento stagionale del club, avvenuto domenica 27 aprile a Cadilana.
Nella piccola località si è tenuto, infatti, il 12° Gran Premio, una manifestazione di solidarietà e divertimento. Erano presenti 45 vetture storiche, Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, che hanno attirato un elevato numero di persone. Sono state due le auto che hanno attratto particolarmente gli appassionati: una Ferrari 430 e una Maserati Quattroporte GT, per la quale i vertici del consiglio ringraziano il dott. Andrea Cittadini, addetto stampa della casa modenese. La giornata è iniziata di mattino con una messa di suffragio in memoria dei piloti lodigiani defunti, oltre che all’indimenticabile amico Clay Ragazzoni; la messa è stata celebrata dal vicepresidente, il sacerdote don Luigi Avanti.
Nel pomeriggio via a dei brevi giri automobilistici, 150 in tutto, per provare l’ebbrezza di salire su un auto sportiva seppure come passeggeri; questa fase della manifestazione ha fruttato alla causa di solidarietà del club la somma non indifferente di 6.560 euro.
A tutti i partecipanti è stato regalato un portachiavi che riproduce il casco di Clay Ragazzoni. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato all’organizzazione di quest’evento, ma soprattutto grazie a coloro che hanno offerto un loro contributo: la somma raccolta durante l’anno sarà come di consueto devoluta a progetti per la ricerca contro la paraplegia.