Anche quest’anno il Club Clay Ragazzoni ha partecipato al “Natale degli Sportivi”, la manifestazione organizzata dall’arcidiocesi di Milano per incontrare il mondo dello sport professionistico, dilettantistico ed amatoriale.
Il Cardinale Dionigi Tettamanzi ha incontrato oltre 8.000 persone, tra le quali il nostro presidente Giacomo Tansini, accompagnato dalla signora Maria Pia Regazzoni, da Alessia Regazzoni e dal consigliere Luciano Codazzi.
Nello scambio di doni il club ha donato a Sua Eccellenza un orologio della collezione Clay Ragazzoni; l’illustre prelato ha consegnato, invece, una targa con lo stemma della diocesi di Sant’Ambrogio.
Rilevanti, nell’occasione, sono state le parole pronunciate dal cardinale, le quali ben si adattano allo spirito che da sempre contraddistingue il club: “Non è l’uomo per lo sport, ma è lo sport per l’uomo. È proprio nel rapporto che lo sport ha nell’uomo la conditio sine qua non perché lo sport possa rispettare la sua verità, salvare la sua identità e venerare la sua dignità“.