Gran Premio della Solidarietà 2017, edizione n. 24. Sabato 25 novembre vi aspettiamo per il nostro annuale appuntamento,

Siamo ormai giunti alla fine della stagione 2017 e, un po’ come nella F1 viene assegnato il titolo al Campione del Mondo, anche il Club Clay Regazzoni conclude l’annata arrivando all’ultimo Gran Premio, quello più importante della Solidarietà, assegnando hai vari sodalizi i fondi raccolti. Saranno tre i beneficiari e precisamente: il reparto di Unità spinale unipolare dell’Ospedale Niguarda diretto dal dottor Michele Spinelli, l’Associazione Disabili Bergamaschi e la Casa di accoglienza “Anna Guglielmi” di Montecatone presso Imola.

È consuetudine che a fine novembre ciò che è stato raccolto, tramite tesseramento, benefattori ed eventi venga donato, ma è doveroso ringraziare la signora Maria Pia Regazzoni, moglie dell’indimenticabile Clay, che ogni anno da 11 anni a questa parte – da quando è scomparso il celebre pilota – ci permette di raggiungere dignitosamente una buona raccolta.

Quindi, il 25 novembre si svolgerà il 24º Gran Premio della Solidarietà, che si svolgerà nelle sale del ristorante Canadi a Spino D’Adda e ci saranno personaggi legati alla disciplina sportiva motoristica internazionale che testimonieranno a favore della ricerca sulla paraplegia; essi avranno un incarico molto importante: consegnare i tre assegni devoluti ai beneficiari della raccolta; come di consueto non sveliamo i nomi degli ospiti per mantenere un pizzico di sorpresa ma, soprattutto, lo spirito benefico della serata; anticipiamo solo che saranno un ex pilota di F1, un pilota campione del mondo di motociclismo e un pilota campione del mondo dei Rally.

Negli anni passati molti personaggi hanno accettato di essere nostri testimonial: ricordiamo Ivan Capelli, Alex Zanardi, Jarno Trulli, il 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini, il premio Nobel Rita Levi Montalcini, e ne citiamo solo alcuni dei 75 nomi che hanno presenziato alla nostra principale manifestazione di solidarietà, sempre ed esclusivamente a titolo gratuito.

Il Gran Premio della Solidarietà è anche la conclusione di un anno di grandi impegni svolti in maniera del tutto volontaria dal presidente don Luigi Avanti, dal vicepresidente Luciano Codazzi, dall’cconomo Giovanni Secchi, dai segretari Francesca Codazzi e Alberto Maletti, dai consiglieri Giorgio Identici e da Gian Carlo Minardi.

Fondatore Presidente Onorario Giacomo Tansini

Pubblicato in Notizie.